La maggior parte delle donne in gravidanza si chiede spesso se sia opportuno o meno consumare kiwi durante la gravidanza. Il kiwi è uno dei frutti che una donna incinta dovrebbe includere nella propria dieta. Il kiwi è ricco di sostanze nutritive che possono aiutare a mantenere una gravidanza sana. Continua a leggere per saperne di più sui benefici per la salute dei frutti di kiwi per le donne in gravidanza.
Ricco di nutrienti, questo frutto è molto gustoso ed è una buona fonte di vitamine C, E e A, nonché di fibre alimentari. La quantità di vitamina C presente nel kiwi è il doppio di quella presente in un’arancia e tre volte quella presente in un frutto di mango.
Non contiene colesterolo ed è a basso contenuto di grassi e zuccheri. Contiene anche fosforo, magnesio e rame. Lo scopo di questo articolo è quello di fornire informazioni sui benefici del consumo di kiwi durante la gravidanza.
È un ottimo frutto da includere nella dieta delle donne in gravidanza perché è ricco di vitamine, minerali e nutrienti.
I benefici dei frutti di kiwi durante la gravidanza
Il frutto di kiwi contiene i seguenti nutrienti che sono benefici per le donne in gravidanza.
Acido folico – Il kiwi è ricco di acido folico, un nutriente molto importante che deve essere consumato dalle donne in gravidanza. L’acido folico assicura lo sviluppo adeguato degli organi vitali di base di un bambino nel ventre materno. L’acido folico è un membro della famiglia delle vitamine B ed è il nutriente più importante per la produzione e il mantenimento di nuove cellule. Un adeguato apporto di acido folico è necessario per prevenire malformazioni congenite nei bambini non ancora nati, come la spina bifida, che è un termine medico usato per indicare il midollo spinale che non si è sviluppato completamente.
I medici raccomandano vivamente alle donne in gravidanza di consumare alimenti ricchi di acido folico. Le donne che intendono avere un figlio devono includere alimenti ricchi di acido folico nella propria dieta almeno uno o due mesi prima del concepimento.
Fibre alimentari – Le donne in gravidanza devono consumare fibre alimentari. Durante la gravidanza, l’assunzione di fibre alimentari ridurrà il rischio di emorroidi e stitichezza. Il consumo regolare di kiwi è anche utile per prevenire problemi digestivi come gas, nausea o disagio addominale.
Maggiore energia – Il kiwi è ricco di antiossidanti. Contiene vitamina C e D, entrambe capaci di combattere diversi tipi di radicali liberi nel corpo. È un frutto eccellente per aumentare i livelli di energia e rafforzare il sistema immunitario.
Qual è la quantità giornaliera raccomandata di kiwi durante la gravidanza?
Per assicurarsi una gravidanza sana e sicura, consumare 2-3 frutti di kiwi al giorno. Se si soffre di allergie ereditarie, gastrite o altri problemi digestivi, evitare il consumo di kiwi durante la gravidanza.